Calimero (Moncalieri)
18-36 mesi
15bambini x classe

 

 

Il laboratorio propone un tempo di gioco con bambini e adulti accompagnatori.

Ogni incontro prende vita da una storia: lo spunto per  giochi di finzione e simbolici che permetteranno ai bambini di vivere liberamente avventure espressive immedesimandosi nei panni dei personaggi.

METODO
Il teatro è uno strumento perfetto per crescere.
Teatrulla ha sviluppato una metodologia teatrale specifica che ha come perno fondante IL GIOCO.
Divertirsi, imparare a conoscersi, scoprire il mondo e gli altri, superare o accettare i propri limiti: sono questi gli elementi che rendono il gioco uno strumento educativo così speciale.

da Ottobre a Giugno _ Venerdì 17.00-17.30

Moncalieri - Casa Zoe - salita Padre Denza 9

Domande e Risposte

Il gioco teatrale può essere fatto da chiunque. Il compito degli insegnanti è quello di non forzare nessuno a giocare col teatro ma stimolarlo a partecipare rispettando i tempi e le esigenze di ognuno.
Il nostro metodo teatrale fa si che tutti possano fare teatro anche se non lo hanno mai fatto. Infatti l'obiettivo principale non è la qualità espressiva ma la libertà espressiva e al piacere di comunicare agli altri attraverso il teatro. In uno stesso gruppo possono convivere bambini con più esperienza e che non ne hanno affatto. Anzi questo può essere un valore aggiunto.
Al momento dell'iscrizione i bambini vengono tesserati all'Arci, essendone Teatrulla affiliata. In questo modo sono tutti assicurati per le attività proposte dall'associazione.
Non è richiesto nessun requisito particolare o materiale specifico. Non servono certificati medici. Basta venire a lezione con abiti comodi e calze antiscivolo.