La Lumaca – storia di un litigio

Due diversissime protagoniste alle prese con una convivenza forzata che tra idee strampalate e tessuti giganti raccontano, con le loro vicende, la nascita di un’amicizia. Tra dubbi ed incomprensioni prende forma un progetto grandioso, che sembra avere la forma di un prezioso sogno…ma una notte tutto cambia.

Uno spettacolo delicato e comico che partendo dalla classica rivalità tra scala A e scala B vuole raccontare la nascita di un litigio, un conflitto.

Costrette a lavorare nella stessa sala comune le due protagoniste, tra diffidenza e sospetto scoprono di poter essere utili una all’altra e complementari.

Nasce così un nuova amicizia e con essa il progetto, il sogno di una vita di una delle due protagoniste che prende vita grazie all’insostituibile aiuto di “quella della scala B”.

Quando tutto sembra andare per il meglio, una notte passa una lumaca che come ogni lumaca lascia dietro di se una striscia di bava. E tutto cambia.

Accuse, ripicche e minacce prendono il posto di gentilezze e aiuto reciproco. Un litigio sembra rovinare tutto, compreso il sogno di una vita.

Ma alla fine sarà davvero così?

 

La Lumaca promo